domenica 29 luglio 2012

PRIMA VOLTA

C'è una prima volta per tutto, e questa è la mia prima per l'impiego di fettuccia (acquistata e non riciclata da t-shirts).
Ho comperato questa fettuccia in Fiera ad Abilmente ed ero carica di progetti, ma quando ho iniziato ad usarla per creare una borsa ne sono rimasta delusa. Per la borsa che avevo in mente avrei dovuto preventivare un peso finale di almeno un chilo.....mi sembra troppo pretendere di far indossare una borsa che già da sola pesa un chilo. figuriamoci se poi la riempiamo un po'. Per cui ho messo da parte il materiale in attesa di altro utilizzo. Ed ecco è venuto il momento di cimentarmi per la prima volta nella realizzazione di un cestino da mettere in bagno o da riempire con vasetti di marmellata, o sapone e bagnoschiuma e poi regalare alla mamma o all'amica del cuore, o perché no, anche alla suocera....








     rigirandolo ha un effetto leggermente più bombato









venerdì 27 luglio 2012

ANCORA JEANS

Ancora jeans per questa tracollina, ma questa volta ingentiliti dalla fantasia fiorita della patta e della fodera con il taschino. Poca stoffa ed un lavoro piuttosto semplice con l'aiuto di un tutorial che ho trovato in un bellissimo blog di cui vi fornisco il link :
http://seekatesew.blogspot.it/2011/09/purse-week-linen-satchel.html

Io ho modificato leggermente il tutorial perchè non mi piacevano le cuciture laterali così spesse, e quindi l'ho fatto alla solita maniera con l'apertura finale sul fondo della fodera....non so se mi sono spiegata...spero di sì.
                             
                                 Ed ecco  DENIM.....


















domenica 22 luglio 2012

MAI BUTTARE UN VECCHIO JEANS

I Jeans sono sempre stati la mia passione. Adatti ad ogni occasione e praticamente indistruttibili. Capita però di volerne comprare qualche paio di nuovi e così di quelli vecchi che ne facciamo???? dispiace sempre buttarli, no???

Io ho trovato nel Web questa proposta: li tagliamo a shorts, li arricchiamo con un bel pizzo "free fantasy crochet", et voilà, abbiamo dato un tocco di classe ad un hot-pants niente male.....







Se siete interessate a "restaurare" i vostri vecchi Jeans in questo modo, contattatemi:  sarò felice di accontentarvi