Finalmente qualcosa di nuovo a cui ho dedicato il poco tempo che riesco ultimamente ad avere per le mie creazioni. Due borse caratterizzate da una tasca esterna in tessuto contrastante e ricercato chiusa, oltre che da una cerniera, da un bellissimo bottone prelevato dalla mia collezione.
Nei pressi del mio quartiere è stato aperto un nuovo negozio: NaturalMenteBio (http://www.natbio.it/ )( https://www.facebook.com/NaturalMenteBioVicenza?fref=ts ) di prodotti biologici, spinta dalla curiosità e dalla voglia di provare cibi sani mi ci sono recata per fare la spesa. Il negozio offre pane fresco e prodotti da forno, frutta e verdura, prodotti per bambini, per bio-vegani, per intolleranze alimentari, detersivi ecologici anche alla spina, cosmetici naturali, alimenti per cani e gatti. Insomma un'offerta completa di prodotti sani e buoni. Sonia, la titolare, è una persona gentile e disponibile, le ho parlato del mio hobby e delle cose che faccio invitandola a visitare il mio blog, da ciò è nata un'amicizia ed anche l'idea di preparare dei "cesti natalizi" un po' diversi dal solito, composti da una delle mie shopper e dai suoi ottimi prodotti....bell'idea e quindi.......sfogo alla creatività...
E' stata un'estate veramente impegnativa: la mia casa richiedeva da tempo alcuni lavori di manutenzione e così, piena di entusiasmo, ho iniziato a tinteggiare le pereti. Corridoio...fatto, entrata...fatta, salone...fatto, studio...fatto, poi è iniziato un caldo torrido che toglieva il fiato e così mi sono dovuta fermare. Alla fine rimaneva camera mia, ma io non avevo più tanta energia per affrontare il lavoro, e meno male...perchè una delle pareti, sulla quale era evidente una piccola crepa, ha rivelato invece un problema più serio: gran parte dell'intonaco non aderiva più ai mattoni sottostanti per cui è stato fatto un lavoro radicale di rimozione del vecchio e sua sostituzione, il tutto con condizioni atmosferiche proibitive di pioggia ed umidità.......non vi dico che gioia. Comunque ora è tutto a posto e FINALMENTE mi posso nuovamente dedicare a qualche lavoretto. Vi propongo allora queste shoppers robuste, capienti nonchè eleganti e, come al solito, uniche.
Cosa posso fare con alcune perline di quarzo ametista dalle delicate sfumature viola? Rendo un po' più prezioso un semplice paio di orecchini, lavorati all'uncinetto, attorno ad un cerchietto di plastica riciclato da un vecchio reggiseno.
notare che ho anche imparato a "firmare" le foto ciao, alla prossima.
In passato ho già avuto modo di esprimermi sulla mia scarsa simpatia per la fettuccia, soprattutto per quella acquistata (quella ricavata da t-shirt mi è già più gradita), però per Piccoli Lavori, quali questo che vi presento, può essere, a mio parere, un materiale quantomai adatto. Non è un piatto, non è un cestino, potrebbe essere utile come svuota-tasche.
Chi ha la fortuna di possedere una pianta di lavanda non può lasciarsi sfuggire l'opportunità di confezionare dei semplici sacchettini da distribuire nei cassetti. Durante tutto l'anno daranno un gradevole profumo alla biancheria, profumo che personalmente mi ricorda la nonna e rievoca dolci emozioni d'infanzia.
In onore della nonna ho fotografato questi sacchettini sopra una scatola che lei stessa mi regalò tanti, tanti anni fa.
Questa borsa è il risultato di 6 magliette ridotte a fettuccia e lavorate a punto basso, per la tracolla ho fatto una semplice treccia utilizzato i bordi inferiori delle maglie, l'anello di chiusura è un anello in legno per le tende.
La borsa non è foderata e si presenta come una semplicissima sacca.
In attesa di quest'estate, che non arriva mai, proseguo con la pubblicazione di alcuni lavori con etichetta TAKE A REST. Si tratta di un coprispalle in misto cotone lavorato ad uncinetto
Qualche capo di abbigliamento per il mio progetto TAKE A REST Un paio di tuniche/shirt XL di cotone lavorate a ferri ed impreziosite da applicazioni che, se volete, le rendono adatte anche alle serate estive.
Nei momenti di intervallo tra una creazione e l'altra, giusto per non avere l'impressione di stare con le mani in mano, ma senza tanta voglia di pensare, mi sono dilettata in questo bordo per asciugamani che, da tempo, avevo promesso di confezionare alla mia sorellina Ada. Semplice motivo a filet da ripetere anche all'infinito, quasi fosse un Mantra....
Questa volta l'ho fatta doppia perché è con doppio affetto che voglio fare gli auguri di buon compleanno a mia sorella ADA.
Il modello è simile a molti che ho avuto occasione di vedere, e di osservare con attenzione. La borsa è senz'altro capiente e, nonostante rimanga tutta aperta, tipo shopper, ha un cuore chiuso e protetto da un'ampia cerniera.
Fioriscono le magnolie ed i tulipani schiudono le loro corolle al tiepido sole di Primavera, ed anche noi donne desideriamo qualcosa che dia gioia agli occhi con un bel colore intenso che allieta la vista.
all'interno sono presenti un taschino chiuso da zip e due comodi taschini aperti
i magnifici tessuti fantasia sono presenti anche sul retro