martedì 31 maggio 2016

ANCORA MAGLIA

Ancora maglia, lavorata con punti semplici che permettono di apprezzare il colore melange.
Il cardigan è chiuso da una zip che gli dà un'aria sportiva, la lana è calda abbastanza da renderlo adatto alle temperature di questi giorni ancora piovosi.






giovedì 25 febbraio 2016

LAVORI PRE-PRIMAVERILI

ARIA DI PRIMAVERA


Con quale abbigliamento affrontiamo questo primo tiepido sole?

Io vi propongo questi due pull, morbidi e ancora "caldini" perché  cappotto e piumino sono stati abbandonati da poco.














martedì 9 febbraio 2016

CHI NON LA RICORDA?

LA VIE EN ROSE

Quand il me prend dans ses bras
Il me parle tout bas,
Je vois la vie en rose....





Un graziosissimo e antico ricamo su bisso ricopre la patta di chiusura, sicuramente un pezzo unico.






Per avere la certezza che il contenuto non sfugga la chiusura migliore è sempre la cerniera









La pochette è piccina, ma sicuramente sufficiente per contenere il necessario: cellulare, chiavi, portafoglio, sigarette ed accendino(meglio se no) e fazzolettini.



e la vie sarà ancor più  rose.....












lunedì 8 febbraio 2016

TRACOLLINA

Piccola ma sufficiente a contenere tutto il necessario per una serata elegante e non banale






Tracollina   lunga









Ci sta proprio tutto






lunedì 28 dicembre 2015

ULTIMO DELL'ANNO......ULTIMA DELL'ANNO





Grazie di cuore a quanti seguono il mio blog, a tutti voi auguro un buon anno nuovo, il mio lo termino con quest'ultimo sforzo creativo e con un raffreddorone che non mi molla....passerà.

Continuate a seguimi anche sulla pagina Facebook, mi raccomando. 
Un bacio a tutti con affetto. ALE









Questa è MATMATA, le ho dato questo nome perchè mi ricorda i bellissimi tappeti ammirati da me nell'omonima località berbera in Tunisia.























Quando tasche e taschini non sono mai abbastanza













venerdì 18 dicembre 2015

A GRANDE RICHIESTA



A grande richiesta proseguo con la pubblicazione delle mie "BAG2BAG" pronte, prontissime per Natale.













































arrivederci a presto













martedì 24 novembre 2015

NATALE è ALLE PORTE

                       FROM  BAG  2  BAG

Natale è alle porte ed io, dopo lunga assenza, mi sto dando da fare per presentarvi un'idea datami da un'amica.
Dal momento che le borse delle donne sono sempre più grandi e capienti e che , quando si tratta di cambiare borsa, perdiamo un sacco di tempo a trasferire le cose importanti rischiando anche di dimenticarne qualcuna, l'idea è stata di realizzare delle "seconde borse" dove concentrare tutto l'indispensabile che verrà  trasferito con un semplice gesto da una borsa all'altra. 
Ho nominato questa collezione "FROM BAG 2 BAG"....

Qui le prime






La tasca interna è chiusa da zip






questa invece ha un taschino perché la tasca chiusa da zip è esterna


























taffetà di seta

















velluto blu



























































Nei prossimi giorni ne pubblicherò altre. Per ora saluto tutti con affetto.