Finalmente qualcosa di nuovo a cui ho dedicato il poco tempo che riesco ultimamente ad avere per le mie creazioni. Due borse caratterizzate da una tasca esterna in tessuto contrastante e ricercato chiusa, oltre che da una cerniera, da un bellissimo bottone prelevato dalla mia collezione.
Nei pressi del mio quartiere è stato aperto un nuovo negozio: NaturalMenteBio (http://www.natbio.it/ )( https://www.facebook.com/NaturalMenteBioVicenza?fref=ts ) di prodotti biologici, spinta dalla curiosità e dalla voglia di provare cibi sani mi ci sono recata per fare la spesa. Il negozio offre pane fresco e prodotti da forno, frutta e verdura, prodotti per bambini, per bio-vegani, per intolleranze alimentari, detersivi ecologici anche alla spina, cosmetici naturali, alimenti per cani e gatti. Insomma un'offerta completa di prodotti sani e buoni. Sonia, la titolare, è una persona gentile e disponibile, le ho parlato del mio hobby e delle cose che faccio invitandola a visitare il mio blog, da ciò è nata un'amicizia ed anche l'idea di preparare dei "cesti natalizi" un po' diversi dal solito, composti da una delle mie shopper e dai suoi ottimi prodotti....bell'idea e quindi.......sfogo alla creatività...
E' stata un'estate veramente impegnativa: la mia casa richiedeva da tempo alcuni lavori di manutenzione e così, piena di entusiasmo, ho iniziato a tinteggiare le pereti. Corridoio...fatto, entrata...fatta, salone...fatto, studio...fatto, poi è iniziato un caldo torrido che toglieva il fiato e così mi sono dovuta fermare. Alla fine rimaneva camera mia, ma io non avevo più tanta energia per affrontare il lavoro, e meno male...perchè una delle pareti, sulla quale era evidente una piccola crepa, ha rivelato invece un problema più serio: gran parte dell'intonaco non aderiva più ai mattoni sottostanti per cui è stato fatto un lavoro radicale di rimozione del vecchio e sua sostituzione, il tutto con condizioni atmosferiche proibitive di pioggia ed umidità.......non vi dico che gioia. Comunque ora è tutto a posto e FINALMENTE mi posso nuovamente dedicare a qualche lavoretto. Vi propongo allora queste shoppers robuste, capienti nonchè eleganti e, come al solito, uniche.
Cosa posso fare con alcune perline di quarzo ametista dalle delicate sfumature viola? Rendo un po' più prezioso un semplice paio di orecchini, lavorati all'uncinetto, attorno ad un cerchietto di plastica riciclato da un vecchio reggiseno.
notare che ho anche imparato a "firmare" le foto ciao, alla prossima.